ZomboMeme 17082019104204

Cerchiamo di esporre brevemente cosa può accadere ad un qualsiasi precario nel caso l’unica strada per il ruolo fosse il concorso ordinario.

Aldilà dei posti riservati, cui non é detto che si acceda, un precario che partecipa al concorso potrebbe non vincerlo, non per mancanza di competenza, ma per mancanza di tempo.

Se siete interessati all’annuncio sottostante, cliccate e aiutate gratuitamente le nostre pagine ed il nostro sito.



Migliaia di precari hanno famiglia e sono dediti tutto l’anno alle attività scolastiche. Per questo il tempo che possono dedicare allo studio per concorrere con neolaureati, giovani e freschi di studi, risulta essere molto risicato.

Ma cosa può accadere ad un precario che resta in terza fascia non vincendo il concorso? Semplice, verrà scavalcato da chi vince il concorso e questi andrà ad occupare il suo posto!

Dunque questo povero precario diverrebbe disoccupato, un nuovo esodato!

Precari scuola esodati?

Si i precari della scuola rischiano di essere esodati da un esercito di neolaureati spietati e “fomentati” da un area politica ben precisa, il movimento 5s.

La Lega, pur tardando eccessivamente, sta cercando di porre riparo a questo disastro ed ha proposto il decreto salva precari che rappresenta un percorso di assunzione per molti precari.

Questo decreto però é stato ferocemente avverso da esponenti del 5s che non hanno compreso che, così facendo, contraddicono il loro stesso decreto dignità.

All’interno degli insegnanti sono stati sollevati polveroni anche “dolosi” atti a dividere gli insegnanti e i precari stessi sul tema.

Noi puntiamo dritto sulla verità affermando che i precari con 3 annualità di servizio o più vanno assunti ciclicamente sulle cattedre vacanti!

La nostra proposta supera il decreto proposto da Bussetti, che, tuttavia, va in questa direzione, sanando un altro scandalo, ovvero il non riconoscimento del titolo ai dottori di ricerca, proponendo un PAS anche per questi.

L’insegnante imbruttito.

Se siete interessati all’annuncio sottostante, cliccate e aiutate gratuitamente le nostre pagine ed il nostro sito.